Solosale

Solosale

Home » C&C : consigli e curiosità

C&C : consigli e curiosità


STATI DEPRESSIVI

Chiunque può trovarsi ad affrontare momentanei fenomeni depressivi.

Per mitigarli, il sale rosa cristallino e la luce sono di grande aiuto.

La terapia della luce, o elioterapia, è impiegata con successo nella cura di malattie psichiche, ma anche in caso di affezioni polmonari.

A questo proposito le lampade di sale rosa dell' Himalaya hanno effetti armonizzanti per le particolari vibrazioni della loro morbida luce, solitamente nelle gradazioni dell' arancio.

Consigli:

* collocate delle lampade di sale rosa nel luogo di lavoro e nelle stanze in cui soggiornate più a lungo (le vibrazioni cromatiche hanno effetti armonizzanti e rasserenanti della psiche)

* la mattina, una bella doccia di sale cristallino vi rimetterà in sesto! Sciacquatevi brevemente con la doccia, frizionate tutto il corpo con del sale cristallino fine o con una saponetta di sale rosa himalayano, poi risciacquatevi prima con acqua calda, poi con acqua fredda, senza usare saponi o detergenti

* immergetevi, 3 o 4 volte la settimana in un bagno di soluzione idrosalina: migliora l' umore, dona un pieno d'energia; aggiungete anche qualche goccia di olio essenziale di arancia o di gelsomino

* trascorrete più tempo possibile all' aria aperta, alla luce del sole

* familiarizzate con una tecnica di meditazione o rilassamento e praticatela ogni giorno

STATI DEPRESSIVI - Solosale

SALE ROSA COME PIETRA CURATIVA

SALE ROSA COME PIETRA CURATIVA - Solosale

Per questo scopo il sale viene usato come cristallo curativo solido, capace di lasciar agire le informazioni energetiche in esso contenute.

L' applicazione locale di cristalli di sale rosa sulla pelle aiuta in caso di rigidità e torpore, sciogliendo blocchi energetici, favorendo un atteggiamento positivo nei confronti della vita e mitigando al contempo spossatezza, apatia, paure, malinconia e irrequietezza.

Questa terapia dona serenità e distensione, e carica di nuova energia.

Come fare:

dopo una giornata stressante o faticosa, concedetevi un trattamento con i cristalli di sale! Se preferite, scaldate prima i cristalli sul termosifone, con la borsa dell' acqua calda o per pochissimi istanti nel forno a 60°: il calore è piacevole e intensifica l' effetto curativo! Accoccolatevi sul divano e ponete un cristallo di sale sulla fronte, sul timo(nella zona sopra lo sterno), sul plesso solare (pochi cm. sopra l' ombelico), sul pube e sul palmo di entrambe le mani.

Sentirete subito come fluisce in voi l' energia, come diminuisce lo stress e come tornate a vedere il lato positivo della vita!

Concedetevi almeno 10 minuti di questo super-trattamento.

DEODORANTE

Il sale disinfetta e impedisce, in modo naturale, ai batteri di proliferare e provocare il caratteristico odore di sudore.

Inumidite semplicemente (senza bagnarlo completamente sotto l' acqua!) un cristallo di sale rosa himalayano e passatelo sotto le ascelle.

Con lo stesso procedimento potete contrastare efficacemente la sudorazione anche di mani e piedi.

MASTICARE DEL SALE

Masticare del sale è utile in caso di sanguinamento delle gengive, ed è una pratica efficace contro tartaro, carie, alitosi, micosi e altre affezioni della bocca.

Prendete semplicemente un cucchiaino di sale cristallino grosso e masticatelo insieme ad una piccola quantità di acqua, finchè il sale non si è sciolto.

In tal modo aiutate le vostre gengive a rimanere sane emantenete l' equilibrio della flora batterica della vostra bocca!