Solosale

Solosale

Home » Sale rosa per...

Sale rosa per...


CUCINARE IN MODO SANO E NATURALE

CUCINARE IN MODO SANO E NATURALE - Solosale

PIASTRA IN SALE ROSA DELL' HIMALAYA

 

Scaldare il forno a 200° in modalità non ventilata e, raggiunta la temperatura, inserire il piatto di sale nel forno per 45 minuti. Al termine estrarre il piatto (con guanti da forno!) e appoggiare su un sottopentola. Si può portare direttamente in tavola. Posizionarvi il cibo scelto (carne, pesce, verdure). Il cibo cuocerà senza mai bruciare, poichè sul sale non si può sviluppare carbonio. Per osmosi, il sale penetra nel cibo cuocendolo delicatamente e donando un sapore e un gusto straordinariamente unici. Meglio non porre il piatto di sale a contatto con una fiamma diretta, potrebbe rompersi, usare eventualmente uno spargifiamma se si usa il fornello a gas. Ottimo anche su piastra elettrica.

Per la pulizia : attendere che il piatto si sia raffreddato completamente, usare una spatolina metallica per togliere eventuali residui di cibo, quindi strofinare con una spugnetta abrasiva ed acqua tiepida, senza immergere la piastra nell' acqua, infine asciugare. Attenzione! NON usare detergenti chimici! Conservare in un sacchetto per alimenti in luogo fresco e asciutto. Si usa fino ad esaurimento del sale, o a rottura.

Il sale rosa dell' Himalaya svolge azione antibatterica ed antimicotica, pertanto è uno sterilizzatore naturale per tutti gli alimenti.

Il piatto può essere anche congelato per qualche decina di minuti per servire semifreddi e sushi : il sale manterrà a lungo il freddo assorbito.

Buon appetito!

PURIFICARE LA PELLE e SCRUB NATURALE

PURIFICARE LA PELLE e SCRUB NATURALE - Solosale

SAPONETTA IN SALE ROSA

 

Le sostanze minerali del sapone di sale rosa penetrano in profondità nelle cellule della pelle, restituendo alla cute elasticità e vitalità.

Il sale ha inoltre un effetto antisettico : germi, batteri, funghi e virus vengono uccisi e per diretta conseguenza il sapone di sale è un eccellente deodorante naturale. 

Questa saponetta di sale cristallino darà morbidezza ed elasticità alla vostra pelle grazie alla ricchezza di oligoelementi e minerali che contiene : è ricca di potassio, magnesio, calcio, rame, manganese, zinco... Si tratta infatti del sale più completo disponibile sulla Terra.

Utile per pelli grasse o miste, ha un effetto purificante a livello profondo, sia fisico che energetico. Normalizza le pelli secche rendendole naturalmente morbide.

Utilizzo : passare la saponetta delicatamente sulla pelle umida, risciacquare con un getto di acqua fresca per chiudere i pori e intrappolare gli oligoelementi del sale rosa, tamponare con un asciugamano morbido.

E' anche un ottimo scrub casalingo per la pelle, da praticare magari insieme ad una miscela con dell' olio di oliva. La saponetta ruvida crea un effetto peeling, stacca le cellule morte dalla superficie dell' epidermide e reidrata.

PURIFICARE - DEFATIGARE - RINFRESCARE

PURIFICARE - DEFATIGARE - RINFRESCARE - Solosale

PIANTA DEL PIEDE IN SALE DELL' HIMALAYA

 

Sappiamo, grazie alla riflessologia plantare, che proprio dal piede partono le corrispondenze con ogni singolo organo del corpo.

I "piedi di sale" svolgono una profonda azione di purificazione grazie alle proprietà del sale rosa.

A FREDDO : Porre le "piante dei piedi in sale" nel frigorifero (o nel freezer per pochi minuti) ben chiuse in un sacchetto di plastica. Quando saranno fresche (ma non congelate) potrete appoggiarvi i vostri piedi, relax ideale dopo una lunga giornata di lavoro o di sport, o in una calda giornata estiva...proverete una piacevole sensazione rinfrescante e defatigante : mentre vi rilassate il sale rosa stimola la circolazione, rigenera e disintossica grazie all' ampia gamma di oligoelementi e sali minerali in esso contenuti.

A CALDO : Riscaldati in forno, per le fredde giornate invernali, per un ristoro immediato. Riscaldati, i "piedi di sale" rilasciano ioni negativi, che sono anti-microbici, dermopurificanti e favoriscono un senso di benessere. Il calore favorisce la sudorazione del piede, permettendo al sale di purificare e pulire in profondità. Le tossine vengono espulse e i minerali assorbiti riducono l' acidità malsana. Questo aiuta anche a combattere stanchezza, dolore e sintomi di stress causati da sovraffaticamento.

Conservare in luogo asciutto : il sale teme l' umidità e potrebbero formarsi incrostazioni.

Non appoggiare totalmente il peso del corpo sulle "piante del piede in sale" poichè potrebbero spezzarsi. Sedersi comodamente sul divano o su una sedia e appoggiare delicatamente i piedi.

LENIRE TRAUMI e DOLORI ARTICOLARI

LENIRE TRAUMI e DOLORI ARTICOLARI - Solosale

CUSCINO IMBOTTITO IN SALE ROSA

 

Il cuscino del benessere!

Può essere usato caldo o freddo : il sale scioglie rapidamente il dolore e lascia a lungo una sensazione di benessere dovuta alla capacità igroscopica del sale, cioè quella di attirare a sè l' acqua. Inoltre il sale rosa dell 'Himalaya, non essendo trattato, mantiene tutte le frequenze bioenergetiche vitali : il suo potere disintossicante rimane intatto.

A CALDO : Riscaldare per alcuni minuti in forno elettrico a 60° ed applicare sulla zona dolente per 15/20 minuti consecutivi. Utile contro : dolori articolari, contrazioni muscolari, cervicali, mal di denti, mal d' orecchi, dolori mestruali, mal di stomaco, raffreddori. Il sale caldo stimola la circolazione sanguigna mediante la dilatazione dei vasi, favorendo l' apporto di ossigeno e nutrienti vitali per le cellule del tessuto muscolare. Favorisce l' eliminazione delle scorie metaboliche che si formano nei tessuti. Il calore abbassa la percezione del dolore e rilassa i muscoli e i tendini, aumentandone l' elasticità.

Si sconsiglia il riscaldamento al microonde in quanto può alterare le qualità energetiche del sale. Non applicare il cuscino in caso di lesioni in fase acuta, ferite aperte, cute infetta e sulle vesciche.

A FREDDO : Raffreddare in congelatore per alcuni minuti avvolto in un sacchetto di plastica ben chiuso e applicare poi sulla zona dolente. Utile per alleviare traumi, infiammazioni, slogature, tumefazioni, febbre. Il sale a freddo diminuisce l' irrorazione sanguigna locale con effetto antinfiammatorio. Rallenta l' attività delle cellule a seguito di un trauma per consentire la protezione della loro integrità. Riduce la percezione del dolore con riduzione dello spasmo muscolare.

 

ALLEVIARE I SINTOMI DELL' APPARATO RESPIRATORIO

ALLEVIARE I SINTOMI DELL' APPARATO RESPIRATORIO - Solosale

INALATORE DI SALE ROSA

 

Completo di sale - 100% naturale!

Per ricreare a casa i benefici del microclima salato di un luogo in riva al mare.

Inspirare per 15/20 minuti al giorno l' energia purificatrice del sale himalayano, ricco di minerali e oligoelementi, per alleviare i sintomi di raffreddore, allergie, ostruzione delle mucose, gonfiore, asma...

Allevia lo sforzo delle vie respiratorie causato dal fumo, dalle polveri sottili presenti nell' aria, dall' inquinamento indoor.

Depura polmoni e bronchi.

Si utilizza a sale asciutto. Si inspira dalla bocca e si espira dal naso.